Descrizione immagine

Dove? In Montagna!


Le nostre casette sono poste a 1200 metri di altitudine in un’atmosfera incontaminata, unica e suggestiva, circondate dalle cime più alte dell'Appennino Modenese come l'Alpe di San Pellegrino, il Monte Nuda, il Monte Giovo, ed il maestoso Monte Cimone.


Solo una parte del miele prodotto dalla nostre api è destinato ad essere raccolto perché per resistere meglio ai lunghi inverni di montagna, caratterizzati da condizioni climatiche estreme, è necessario lasciare abbondanti scorte alle nostre “valorose”. 




Dove? Sospese fra terra e cielo della Valle del Pelago


Ogni ape visita i preziosi e generosi fiori che crescono nelle amene e dolci valli all'interno del Parco del Frignano, una riserva ad elevata naturalità nell'Alto Appennino Modenese.


Le nostre "valorose" percorrono boschi, torrenti, prati e ricchi pascoli montani alla ricerca del prezioso nettare che i fiori della montagna ci donano. Un territorio ricco di diversità floreali che crea un miele di montagna dal sapore unico ed inimitabile.


Ci piace prenderci cura delle nostre api anche nelle condizioni più estreme dell' inverno quando avvolti dal silenzio prodotto dal soffice mantello cerchiamo il forte ronzio di vita dall'interno delle nostre arnie.

 

 

APIARIO PERTICALIA  - VALOROSE API DI MONTAGNA - VALLE DEL PELAGO - MODENA - ITALIA

© Tutti i diritti sui contenuti presenti in questo sito sono riservati a www.perticalia.com 

perticalia@gmail.com - www.perticalia.com - Facebook "Perticalia"